Ogni tanto si ha bisogno di un po’ di tempo libero, e senza bimba.

Mi sono detta: se le dico che la lasciamo da mia mamma e noi usciamo venerdì sera mi dice sicuramente “Noooo, vengo con voi”.

Poi mi sono ricordata che per quanto astuta sia, è sempre una bimba, e allora, complice mia mamma….

“Mamma ti ricordi quando da piccola facevo i pigiama party dalla nonna Gina? Mi mettevo il pigiama e mangiavo i pop corn davanti alla televisione guardando i cartoni fino a tardi, e poi dormivo lì da lei” (veramente da mia nonna si mangiava alle 6 di sera e si guardava in tv quello che voleva mio nonno, di solito Bud Spencer e Terence Hill)

La nana drizza le antenne: “Anche io lo voglio fare, voglio venire qui a fare il pigiama party”.

Io: “Mah, non so, vediamo”

Lei: “dai dai!!!”

Io: “Va bene….” 🙂

E così il venerdì tutta allegra con il suo zainetto pieno di cose è andata.

Ha mangiato pop corn davanti alla televisione, è andata a dormire senza fare storie e si è svegliata la mattina tutta allegra.

W il Pigiama Party!

