Sono molto stanca in questi giorni, il lavoro sta arrivando ad un punto critico e mi impegna molto, e la fanciulla fa altrettanto.

Tra discussioni con i servizi per questioni riguardanti sua mamma e gli incontri con la sorella che dovrebbero cominciare ma sempre con modalità protette, capricci vari dovuti al semplice fatto che è una bimba, orari di scuola e altri impegni da rispettare, diciamo che sono parecchio stanca.

In mezzo a tutto questo ci sono decine di momenti belli, di piccoli angoli di confronto e di scontro che portano ad una conoscenza maggiore, c’è la familiarità che aumenta e la tensione che cala.

Si va beh, ma stamattina, giorno del mio compleanno, la fanciulla aveva deciso di fare tutto storto. Capricci per alzarsi, capricci per vestirsi nonostante avesse lei ieri sera scelto cosa mettere, capricci per mettere gli occhiali, uscire di casa e salire in macchina.

Sarà come dice il marito, che il fatto che sia il mio compleanno sembra togliere attenzione a lei, o sarà semplicemente che aveva la luna storta, ma ha saputo regalarmi un sano malumore.

Buon compleanno a me 🙂

Annunci